giovedì 29 settembre 2022

20/09/2022 17:37:15 - Manduria - Attualità

Gli ambiti di servizio sono quelli della formazione, della segreteria, della evangelizzazione e presenza nel mondo, della famiglia, della giustizia pace e salvaguardia del creato, delle missioni, e dell’accompagnamento degli Araldini (bambini più piccoli) e della Gifra (Gioventù Francescana)

Sabato 17 e domenica 18 settembre, presso il Centro di Spiritualità Madonna della Nova di Ostuni, si è celebrato il 5° Capitolo elettivo della Fraternità Regionale Ofs (Ordine Francescano Secolare) di Puglia “Don Tonino Bello”, dal titolo “Fraternità in cammino… con gioia, passione e spirito di servizio”.

Il Capitolo è stato presieduto da Donato Mastrangelo, viceministro nazionale Ofs, e da Frà Carlo Poloni ofm cap, Assistente spirituale nazionale.

Le 130 fraternità Ofs locali della Puglia, rappresentate dai propri ministri, hanno scelto coloro che animeranno e guideranno per il prossimo triennio 20022-2025 la Fraternità pugliese. Mariella Minervini riconfermata Ministra regionale ed eletto viceministro Raffaele Bruno. I neo consiglieri regionali eletti sono: Marilù Capaccio, Luciana Refolo, Dora Acquafredda, Loredana Marti, Carmen Partipilo, Maria Rosaria Riezzo, Mara Tea Mininni, Giacinto Popolizio, Giacomo Sansonetti, Alberto Corrado ed Emanuele Tristani.

Gli ambiti di servizio sono quelli della formazione, della segreteria, della evangelizzazione e presenza nel mondo, della famiglia, della giustizia pace e salvaguardia del creato, delle missioni, e dell’accompagnamento degli Araldini (bambini più piccoli) e della Gifra (Gioventù Francescana). Ogni consigliere riceverà una di queste deleghe di lavoro e sarà responsabile di alcune fraternità locali della zona.

Al Capitolo elettivo hanno partecipato anche tutti il consiglio regionale della Gifra di Puglia (Gioventù Francescana).

Al Consiglio i più vivi complimenti e i più cari e sentiti auguri di buon cammino e buon servizio alla Fraternità Regionale pugliese.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora