giovedì 29 settembre 2022

21/09/2022 10:15:57 - Avetrana - Attualità

A dispetto dell’età, sono disinvolti come ragazzini e con una classe invidiabile: «Balliamo insieme da 60 anni»

E’ proprio vero: il ballo aiuta a restare giovani.

L’esempio arriva da Avetrana. Per Antonio (83 anni) e Giuseppina (82 anni) il ballo sembra essere l’elisir della giovinezza. Una passione, quella per il roch’n’roll, coltivata in circa 60 anni di matrimonio.

«Quando ho conosciuto mia moglie, lei praticava il rock’n’roll acrobatico» ci racconta Antonio Orlando. «Abbiamo sempre ballato il rock’n’roll, che è la nostra passione».

La loro grinta e la loro classe sono state notate da Milly Carlucci.

«Abbiamo partecipato a ben sette edizioni di Ballando con le Stelle On the Road, vincendole tutte» rimarca Antonio. «Nell’ultima edizione, a Caserta, Milly Carlucci ha voluto premiarci: siamo stati invitati a Roma, per registrare la nostra esibizione che sarà poi mandata in onda in una delle puntate di “Ballando con le Stelle”».

Antonio e Giuseppina saranno a Roma l’1 ottobre, insieme ad altri sette vincitori delle tappe di Ballando con le Stelle on the road.

«In questa occasione saranno effettuate le riprese» ci riferisce Antonio. «Poi ci comunicheranno la data della trasmissione in cui saranno mandate in onda».

Dopo aver vissuto a lungo a Milano, Antonio (nativo di Lavello) e Giuseppina (che è nata ad Acquaviva delle Fonti), hanno scelto di trascorrere la seconda parte della loro vita ad Avetrana e a Torre Colimena. Una terza età tutta vissuta a ritmo di rock’n’roll…







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora