sabato 03 dicembre 2022

24/09/2022 10:12:05 - Salento - Attualità

Sabato 1 ottobre in programma il concerto dei Sud Sound System

Da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre torna a Latiano l’appuntamento con la Fera che, dal 1866, saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando cultura, modernità e tradizione.

Si comincia sabato 24 settembre alle  20 presso il palazzo Imperiali con “Rosso di Fera”, un tour enogastronomico tra le eccellenze del territorio.

Domenica 25 settembre dalle 8 alle 12, in piazza Umberto I°, “Sii un eroe: Dona il sangue”, donazione del sangue in autoemoteca.

Lunedì 26 settembre, alle 10, nel palazzo Imperiali, “Bibliopride – Mamma lingua: Storie per tutti, nessuno escluso”.

Martedì 27 settembre: dalle 16 alle 19, presso il centro polivalente Graziano Zizzi, “Mani in Pasta”, laboratorio culinario per la preparazione di: Orecchiette della tradizione puglieseMsaman, Chabakia della tradizione marocchina. Alle 19 a palazzo Imperiali, convegno di urbanistica dal titolo “Come il Piano Casa promuove la qualità degli insediamenti, dell’ambiente e rende riconoscibili le nostre tradizioni”.

Mercoledì 28 settembre, presso i giardini pubblici, “Bambini In Fiera” con alle 17: ApeCar viaggiante e i giochi da tavolo; alle 18 Gioco dell’Oca Umano; alle 19 Teatro dei burattini con lo spettacolo “Lu Scazzuamureddhu innamorato”.

Giovedì 29 settembre, presso palazzo Imperiali alle ore 18, Convegno su ambiente e agricoltura dal titolo: “Una relazione tecnica può difendere i cittadini dall’ARNEO?”

Venerdì 30 settembre, nel palazzo Imperiali, “Imperiali Music Fest” con alle 19 presentazione del libro “Li Menati” di Nando Popu ovvero Fernando Blasi dei Sud Sound Sistem; alle 20:30 Dj Set con Dj Dose Funk; alle 22 Line up Giorgia Da Vinci, Lonely, Labroths.

Sabato 1 ottobre, alle 18, apertura degli stand fieristici in via Roma; alle 20:30 in piazza Umberto I° cerimonia di consegna del Premio Città di Latiano che sarà assegnato ad una azienda distintasi per il proprio operato e, a seguire, concerto con accesso gratuito dei Sud Sound System.

Domenica 2 ottobre, giornata clou de La Fera: dalle 7 in viale Aldo Moro e in via Martin Luther King arriverà l’attesa fiera mercatale;

Dalle 8:30 alle 13:30, spazio anche alla salute con la “Giornata della Prevenzione Cardiologica” in largo Eugenio Sarli.

Dalle 12 alle 16 in piazza Umberto I° “Sagra ti li Stacchioddi” a cura della Pro Loco.

In occasione de La Fera, come ogni anno, si dà la possibilità di visitare gratuitamente, delle 16 alle 18:30,  il Parco Archeologico Muro Tenente.

Alle 20:30 in Largo Eugenio Sarli, a partire dalle 20:30 musica con i Mistura Louca.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora