martedì 29 novembre 2022

26/09/2022 11:13:35 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana è a punteggio pieno in vetta alla classifica con Manduria e Città di Gallipoli

AVETRANA-ARBORIS BELLI 3-2

AVETRANA: De Marco, Kofol, Lombardi (s.t. 25’ Massaro); Medaglia, Calò, Tamborrino; Zaccaria (s.t. 39’ Trisciuzzi), Lomartire (s.t. 22’ Conte), Gonzalez, Varietti (s.t. 40’ Sibilla), Marangione. A disp.: Tolardo, Petracca, Dell’Atti, Sanyang, Cava. All.: Franco .

ARBORIS BELLI: Guglielmi, Labarile (s.t. 38’ Carboti), Terrafino; Leggiero, Fumarola, Cantalice; Salvi (s.t. 27’ Di Cosola), Di Mola (s.t. 40’ Pace), Mastronardi, Leone (s.t. 44’ Saponaro). A disp.: Di Bello, Cattedra, Agostino, Palmieri. All.: Girolamo.

ARIBTRO: De Pinto di Bari

ASSISTENTI: Santo-Stellacci

RETI: p.t. 25’ Leone; s,t. 27’ Varietti; 31’ Mastronardi; 33’ Gonzalez; 35’ Calò.

AVETRANA – L’Avetrana vince in rimonta contro l’Arboris e, dopo due giornate, primeggia in classifica con Manduria e Città di Gallipoli.

La gara è stata condizionata da un forte vento che ha impedito ad entrambe le squadre di esprimere il proprio gioco con lucidità. Al minuto 22 De Marco devia in angolo la conclusione di Mastronardi. Al minuto 25 Leone dal limite, coadiuvato dal vento, trova la giusta traiettoria siglando il vantaggio. L’Avetrana prova a reagire ma gli ospiti contengono fino alla fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa i locali si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma la manovra appare confusionaria e poco concreta. Al minuto 27 Zaccaria confeziona un prezioso assist per Varietti che di testa pareggia i conti.

Dopo quattro minuti Calò esagera con la palla al piede, perde un contrasto con Mastronardi, che si invola e, a tu per tu, insacca alle spalle di De Marco.

I locali, pur subendo una brutta doccia fredda, a capo chino trovano la rete del pareggio dopo pochi minuti. Varietti si destreggia con una rovesciata e serve Gonzalez che, di testa, da pochi passi realizza il pareggio. Al minuto 35, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Calò si fa perdonare la distrazione con una splendida conclusione di testa su assist di medaglia.

Nei minuti finali l’Avetrana contiene egregiamente il forcing degli ospiti, conquistando tre punti preziosi.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora