venerdý 27 gennaio 2023

16/10/2022 17:08:47 - Sava - Calcio Giovanile

In gran spolvero Fina, autore di una tripletta. In rete anche Però e Locorotondo

Cinquina della squadra A dell’Academy Sava nel torneo provinciale Allievi. Nel girone A, la squadra allenata da mister Suma ha espugnato il rettangolo di gioco della Fortitudo Grottaglie, imponendosi con il punteggio di 5-1. A sbloccare il risultato, nel primo tempo, l’esterno Fina (nella foto in basso), autore delle reti al 17’ e al 30’. Il 3-0 è stato firmato, al 39’, da Locorotondo. Nel secondo tempo, all’8’ è arrivato il 4-0 di Però. Dopo il momentaneo 1-4 siglato dai padroni di casa, Fina, al 38’, ha siglato la sua tripletta personale, chiudendo il tabellino con il punteggio di 5-1.

«Partita dominata sotto tutti gli aspetti, sia tecnici, che tattici, tanto che in alcune situazione abbiamo sfiorato la perfezione, in particolare nella fase di costruzione della manovra» il commento di mister Suma. «Bene tutti i reparti: nonostante le piccole dimensioni del campo, abbiamo sviluppato gioco in ampiezza con i nostri quinti, agevolati dalle giocate eseguite con intensità e alla ricerca del lato debole.

Molto bene la fase di non possesso, con pressione forte sia sul portatore di palla, che sulle linee di passaggio, tanto che presto gli avversari sono stati costretti a far partire l’azione con lanci lunghi».

Questa la formazione dell’Academy Sava: Puglia, Pozzessere (s.t. 5’ Felice), Di Punzio (cap.); Distante, Locorotondo, Solferino (s.t. 5’ Bianco); Fina (s.t. 39’Mingolla), Però, Albano (s.t. 4’ Mandurino), Imperio (s.t. 5’ Lecce), Straniero (s.t. 23’ Barbieri). A disp.: Oliviero, Caniglia.

MARCATORI ACADEMY SAVA:

3 reti Fina

2 reti Mandurino, Caniglia, Albano, Però, Locorotondo

1 rete Imperio (rig.)







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora