martedì 16 luglio 2024

05/11/2022 09:35:09 - Manduria - Attualità

Prodotto da Art’s Show, sarà portato in scena, nella prima nazionale, a Brindisi il 13 novembre. Seguirà una tournèe in Italia

 

La giovane artista manduriana Evelyn Petrachi nel cast del musical The Greatest Showman.

E’ prodotto da Art’s Show, che lo porterà in scena in prima nazionale presso il nuovo teatro Verdi di Brindisi il 13 novembre e successivamente in una tournée in tutta Italia.

Una grande soddisfazione per la brava artista manduriana, che, ad appena 18 anni, avrà la possibilità di far apprezzare le proprie indubbie qualità sui palchi di diversi teatri italiani.

IL MUSICAL - Il musical racconta la vera storia del fondatore P. T. Barnum e della nascita del primo circo moderno, il circo Barnum nell’America di fine ‘800 e inizi ‘900. Il musical messo in scena si compone di un cast completo di ben 120 artisti, di cui circa 70 costantemente in scena. Esso è composto da attori e interpreti, coristi, ballerini e ballerine, oltre ad artisti circensi performer sia aerei che a terra, ginnasti ed essendo anche un musical con risvolti sociali saranno presenti nel cast anche ragazzi con sindrome di Down, grazie alla collaborazione con l’AIPD sezione di Brindisi. Coreografie aeree spettacolari con la presenza di artisti circensi e numeri aerei. Inoltre in alcune tappe avremo ospiti i tre più famosi cori Gospel in Italia.

Il musical presenta numeri da record, con un cast di ben 120 artisti, oltre 60 persone di logistica, di cui oltre 40 nel dietro palco. Si avvale della presenza nel cast tecnico, oltre che dello staff di regia e produzione, di vari responsabili per ogni settore di disciplina: due coreografi per il ballo, vocal coach, responsabile per artisti circensi e performer, responsabile federale per i ginnasti, scenografi, logistica, etc. Il musical utilizza un service audio luci composto da impianto di altissima qualità, da oltre 20.000 watt, impianto luci con ben 80 motorizzate base e altre 40 in costante movimento oltre ai normali par led), scenografie.

Utilizza per gli spostamenti 2/3 pullman a due piani, tir per le attrezzature tecniche, due furgoni, 6 macchine. Questa è la descrizione tecnica del musical.

EVELYN PETRACHI - Nata a Manduria l’8 aprile 2004, inizia a studiare canto nel 2015 presso la “Vinci’s Academy” di Marianna Vinci. Ad aprile 2016 partecipa ad un incontro discografico con i produttori Maria Totaro, Piero e Massimo Calabrese e il vocal coach Fulvio Tomaino, a maggio dello stesso anno prende parte al concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”. A luglio 2017 partecipa ad uno stage di arte scenica con Graziano Galatone e tra il 2017-2018 interpreta musical Elsa da bambina nel musical “Frozen e il Regno di Arendelle”.

Nel 2018 prende parte al “Play to Play music contest” e per due anni di fila (2019 e 2020) è finalista nazionale di “Fuoriclasse Talent”, in cui vince una borsa di studio con Raffaella Misiti, Giulia Cardia, Paolo Barillari, Claudio Fabro, Luigi Pignalosa e Garrison Rochelle, svolta nel 2021.

Nel 2020 si classifica seconda al contest “Voice Talent” di Radio Punto Sud.

Ad oggi frequenta il corso pre professional presso la “The Bernstein School of Musical Theater” di Bologna diretta da Shawna Farrell.

BIGLIETTI - I biglietti sono disponibili sul circuito online Vivaticket.com e presso il botteghino del teatro (tel. 0831 562554 )aperto lun-ven, eccetto i festivi, ore 11-13 e 16.30-18.30.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora