martedý 28 novembre 2023

07/11/2022 11:21:11 - Manduria - Calcio Giovanile

In gol prima Giulio Moccia per il Don Bosco Manduria, quindi la doppietta di Filippo Pasculli, con la quale il Manduria ribalta il risultato e si aggiudica i primi tre punti della stagione

Va al Manduria il derby con la Don Bosco che inaugurava il campionato juniores regionale.

Sul sintetico del “Camassa” di Sava, le due formazioni, ben dirette dai tecnici Giovanni Puglia, sulla panchina della Don Bosco (che per il calendario giocava in casa), e Francesco Sportelli, alla guida del Manduria, hanno dato vita ad un match combattuto ed equilibrato. Il folto pubblico presente sugli spalti ha potuto apprezzare le doti agonistiche e tecniche dei protagonisti in campo ma, soprattutto la loro correttezza e sportività.

Alla fine a prevalere è stato il Manduria che ha capitalizzato al meglio le proprie chance, ma l’onore delle armi va alla Don Bosco per aver combattuto fino al termine.

Primo tempo di netta marca gialloblù. I ragazzi di Puglia appaiono maggiormente convinti, tanto da sorprendere gli avversari con un atteggiamento particolarmente propositivo. Il vantaggio, siglato dall'ottimo Giulio Moccia (bravo a finalizzare un’azione corale), è la logica conseguenza del migliore approccio dei padroni di casa.

Il Manduria sbanda ma, gradualmente, trova l'equilibrio. E anche il pari con Pasculli, ma il tutto viene vanificato da una posizione di offside. In chiusura di frazione, però, è lo stesso centravanti biancoverde ad approfittare di una indecisione della retroguardia della Don Bosco e a siglare il goal che manda le due squadre negli spogliatoi sul ris di parità.

La seconda frazione registra un deciso cambio di marcia da parte del Manduria che, dapprima, sfiora il vantaggio  colpendo la traversa direttamente su punizione e, poi, la ribalta ancora con Filippo Pasculli, anche se l'avvio dell'azione sembra viziato da un fuorigioco. Ciò nulla toglie al gesto tecnico del giovane attaccante, che, con la sua doppietta, decide la contesa. La Don Bosco si produce in un generoso forcing finale che, tuttavia, non incide più sullo score.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora