venerdì 27 gennaio 2023

13/11/2022 09:25:44 - Salento - Attualità

E’ promossa da Radici021, Libera e Unione degli Sudenti

Questa sera, alle 18.00, da piazza Umberto I partirà una marcia per la legalità organizzata da Radici021, Libera e Unione degli Studenti.

«Questa iniziativa – spiega il sindaco Antonello Denuzzo – nasce dai giovani che proprio in questi giorni sono stati additati dall’opinione pubblica come i responsabili principali di quanto sta accadendo in città. È significativo che proprio loro si siano fatti promotori di una manifestazione dall’alto valore civile, dimostrando ancora una volta che le generalizzazioni sono una forma diversa di ingiustizia. L’Amministrazione comunale sarà in piazza insieme alla comunità cittadina che vorrà unirsi in questo cammino silenzioso di vicinanza al dolore delle famiglie delle vittime e di affermazione dei valori positivi che contraddistinguono lo stare insieme».

L’invito alla partecipazione, rivolto all’intera cittadinanza, intende spronare la comunità a riflettere su quanto sta avvenendo in città e avviare un processo virtuoso capace di coinvolgere tutti per l’affermazione dei principi di giustizia e legalità.

La manifestazione pacifica e senza bandiere attraverserà il centro cittadino per testimoniare la voglia di ricominciare, senza dimenticare quanto accaduto in passato e i recenti fatti di cronaca culminati nell’omicidio di Paolo Stasi.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora