martedì 29 novembre 2022

17/11/2022 17:10:37 - Salento - Attualità

Paola Baldari: «La riforma del 403 necessita di approfondimenti e studio, i nostri autorevoli ospiti ci aiuteranno nella comprensione del testo e nelle nuove prassi»

Si terrà giovedì 1 dicembre, con inizio alle ore 9, presso l’aula consiliare del Comune di Oria, il convegno promosso dalla soc. coop. soc. “Sostegno” onlus dal titolo: “Il nuovo art. 403 c.c. nella tutela del minore”. La riforma dell’articolo 403 del Codice Civile sull’intervento della pubblica autorità a favore dei minori ha iniziato ad avere la sua efficacia su tutti i provvedimenti instaurati a partire dal 22 giugno 2022.

«Siamo contentissimi – è il commento della presidente della Sostegno, dott.ssa Paola Baldari – per questa ennesima

esperienza che ci apre al territorio. La riforma del 403 necessita di approfondimenti e studio, i nostri autorevoli ospiti ci aiuteranno nella comprensione del testo e nelle nuove prassi”.

Sono previsti gli interventi della Procuratrice Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto, dott.ssa Pina Montanaro; della presidente regionale dell’ordine degli assistenti sociali, dott.ssa Filomena Matera

ed infine dell’avvocato Luca Monticchio, espero in diritto minorile.

Le conclusioni della giornata saranno affidate a Valentina Farina, vicepresidente CROAS Puglia, condurrà il dibattito Roberto Schifone, vicepresidente nazionale del Movimento per l’Infanzia e direttore della “Sostegno”. Al convegno, aperto ad assistenti sociali, educatori, avvocati ed operatori del sociale, sono stati assegnati 2 crediti deontologici ed 1 formativo del CROAS Puglia.

Le iscrizioni, per un massimo di cento, potranno essere inviate entro il 28 novembre alla mail coopsostegno@gmail.com, info: 345.1278494.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora