lunedý 02 ottobre 2023

18/11/2022 07:27:43 - Manduria - Appuntamenti

Due appuntamenti: questa sera a Latiano e domenica a Lizzano

Uno spettacolo leggero, spensierato e goliardico.

È questo “In vino veritas”, la performance che i Cantacunti metteranno in scena oggi e domenica per festeggiare il vino novello. Due appuntamenti (venerdì, 18 presso la Taberna Libraria di Latiano alle 19.30 e domenica, 20 presso l’istituto “Manzoni” di Lizzano alle 19) per celebrare in musica il risultato della vendemmia, che vedrà sul palco Gianni Vico (chitarra e voce), Maria Rosaria Coppola (voce narrante), Gino Cesaria (voce narrante) e Roberto Bascià (mandolino).

«Non potevamo esimerci dal raccontare una delle storie più belle della nostra tradizione – dice Gianni Vico, leader dei Cantacunti – che nelle nostre zone si ripete ogni anno con rinnovato entusiasmo. Noi ci saremo – conclude Vico – con i nostri strumenti e le nostre musiche, per trascinare il pubblico in uno spettacolo coinvolgente, che spiegherà anche la genesi di molti modi di dire e luoghi comuni sul vino».

Intanto, come da noi annunciato, sono già avviati i preparativi per il concerto celebrativo dei Cantacunti, di cui, a breve, forniremo i dettagli.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora