sabato 03 dicembre 2022

20/11/2022 08:15:01 - Puglia - Attualità

In Puglia due manifestazioni: una a Bari e una a Lecce. Ad entrambe parteciperà l’artista Eleonora Magnifico

Oggi si celebra in tutto il mondo una giornata di lutto che commemora le vittime di odio transfobico, il “Transgender Day of remembrance”, un odio che parte dal pregiudizio e dall’ignoranza.

«Le persone transessuali sono vittime di omicidi violenti ed efferati per i quali spesso non vengono neanche riconosciute per la loro identità, non rispettandone il loro percorso» scrive in un post l’artista Eleonora Magnifico.

«Le persone transessuali sono vittime di insulti, offese e gogne di pensieri stereotipati e fuorvianti.

Le persone transessuali sono vittime di suicidi indotti, per non reggere il peso di una fatica, che quotidianamente affrontano per combattere l'intolleranza che la società continua ad avere, del loro genere.

Le persone transessuali sono forti e fragili e combattono il loro diritto a quella visibilità, per poter vivere alla luce del sole la propria esistenza».

Anche la Puglia celebra il TDoR 2022 e lo farà a Bari, oggi, con una marcia dei diritti, in iiazza Umberto dalle 16.30, organizzata da Mixed lgbtqia+  che ha dato a questa giornata un valore fortemente politco, con un simbolico e sentito funerale, in memoria di tutte le vittime di odio transfobico,

«Io sarò presente con la mia testimonianza e con quella di altre persone trans in una manifestazione che è per tutt*» annuncia Eleonora Magnifico.

«In serata vi aspetto invece a Lecce, con i ragazzi di  Arcigay Salento  allo Zei Spazio Sociale , dalle 19 con altre le testimonianze di persone transessuali salentine e non, per dare vita attraverso la nostra visibilità, a momenti di riflessione e di sensibilizzazione.

Sarò presente a Lecce sul palco dello Zei, anche con la mia voce e il mio ALive speciale in occasione di una giornate che sento in modo particolare.

Vi aspetto dunque a Bari e a Lecce e vi ricordo che la vostra partecipazione, supporta la nostra battaglia ad esistere e resistere!».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora