sabato 03 dicembre 2022

20/11/2022 18:44:35 - Sava - Calcio

In gol l’ex calciatore del Manduria Pierpaolo Cezza e Marzo

Un epilogo preventivabile vista la rinomata forza della prima della classe. Tuttavia, non era affatto vietato crederci, specie alla luce di un primo tempo condotto ad alti ritmi. I biancorossi escono sconfitti dal Peppino Giannotti di Cursi con il passivo di 2-0, maturato tra l'altro nei primi minuti della seconda frazione e frutto di situazioni sfortunate.

Si inizia con circa 15' di ritardo in virtù delle avverse condizioni meteo e la violenta pioggia abbattutasi poco prima sul piccolo centro leccese. Il campo di gioco è quello classico (di un tempo che fu) in terra battuta, quasi ai limiti della praticabilità.

Al 7’ è la compagine di Sarli ad aprire le danze con Pignatelli, che su punizione impegna severamente l'estremo di casa Petrelli. Al 10' occasionissima per i biancorossi: sugli sviluppi di un contropiede, Maggio ci prova di diagonale colpendo il palo. Lo stesso calciatore ci prova al 30' in piena area con una velenosissima conclusione neutralizzata da Petrelli. Unica azione degna di nota per i padroni di casa è su punizione, che si conclude con un nulla di fatto. Nel complesso, squadra ben messa in campo sia tatticamente che in fase di non possesso.

Cambia la musica nella ripresa. Sugli sviluppi di un angolo, Cezza sfrutta un rimpallo e, con un pallonetto, beffa la difesa savese: Cursi in vantaggio al 56'.

Appena dopo centoottanta secondi, i giallorossi pervengono al raddoppio, approfittando di un pallone perso a centrocampo che genera un contropiede. Per il resto, la gara si incanala sui binari della calma, senza particolari spunti dall'una nè dall'altra parte.

Frattanto, in classifica nulla cambia, viste le concomitanti debacle delle squadre sia a pari merito che con punti in meno.

Domenica prossima si ritorna al Camassa, dove sarà di scena il match saliente contro il Parabita.

CURSI CALCIO: Petrelli, Mele (85' Calabrese), Martina, Nuzzo (65' Vanzanelli), Gervasi, Bolognese, Petrachi, Cezza, Luca (75' Fiorentino), Marzo (68' Turi), Vergari. All.: Portaluri

SAVA ACADEMY: Pastore, Di Maggio (68' De Cataldo), Sperti, Nardella (64' Tamburrano), Teodoro, Venneri, Maggio, Pignatelli, Carrieri (80' Passiatore), Caforio, Galeano. All.: Sarli

ARBITRO: Rizzo di Casarano

MARCATORI: 56' Cezza, 59' Marzo

AMMONITI: Bolognese, Vergari, Turi (C); Maggio (S).

 

Aldo Simonetti

Ufficio Stampa Academy Sava









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora