sabato 28 gennaio 2023

28/11/2022 08:32:36 - Sava - Calcio Giovanile

In evidenza Mandurino, autore di una tripletta e ora a quota 16 nella classifica marcatori. In gol anche Albano e Però

La squadra A dell’Academy Sava conquista gli ultimi tre punti della prima fase della stagione e chiude in testa alla classifica del girone A del torneo provinciale Allievi a pari punti con il Real Virtus Grottaglie. Ora le due squadre disputeranno uno spareggio, che decreterà la vincitrice del girone.

Questo il commento di mister Suma alla prestazione esterna nel derby con il Manduria.

«L’approccio alla gara non è stato dei migliori, soprattutto per la pressione alta della squadra avversaria» le parole di mister Suma. «Siamo andati sotto per 3-0, ma negli ultimi 10 minuti del primo tempo è iniziata la nostra partita, un po’ per il calo fisico dell’avversario, ma soprattutto perché abbiamo cominciato a sviluppare azioni di gioco con qualità, tanto da riuscire ad accorciare il divario con un gol di Però.

Nel secondo tempo, nonostante abbiamo subito un altro gol nei primi minuti, abbiamo cambiato totalmente la partita con grande spirito di squadra e un crescendo continuo di attacchi nella metà campo avversaria. Con una reazione rabbiosa, abbiamo finalizzato le nostre azioni con 3 gol di Mandurino e uno di Albano».

Questa la formazione iniziale dell’Academy Sava: Del Vecchio, Pozzessere, Barbieri; Distante, Straniero, Bianco; Fina, Però, Mandurino, Imperio, Caniglia.

MARCATORI ACADEMY SAVA

16 reti Mandurino (1 su rig.)

6 reti Però, Albano e Locorotondo

5 reti Caniglia e Fina

3 reti Straniero e Bianco

2 reti Imperio (1 su rig.)

1 rete Iaia e Barbieri







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora