domenica 21 aprile 2024

07/12/2022 11:34:57 - Manduria - Calcio Giovanile

La squadra Allievi di mister Domenico Nuzzo ha concluso con un buon terzo posto il torneo provinciale, nonostante la rosa sia stata allestita poco prima dell’avvio del campionato

Non solo la prima squadra, che entusiasma nuovamente i tanti tifosi biancoverdi. Le note positive quest’anno arrivano anche dal settore giovanile, finalmente al completo per l’U. G. Manduria Sport. Se la squadra juniores è prima in classifica a punteggio pieno, buone notizie arrivano anche dalle altre squadre del settore giovanile, in forte crescita: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

In quest’articolo vi proponiamo un consuntivo del torneo degli Allievi, la cui squadra, che ha partecipato al campionato provinciale, è allenata da mister Domenico Nuzzo.

«Mi ritengo soddisfatto del percorso sinora compiuto, considerando che la squadra, a poche settimane dall’inizio del campionato, non era ancora formata» le parole di mister Nucco. «Sicuramente perché prima di quest’anno non ne avevamo una… Molti degli attuali nostri calciatori erano in lista in altre società e quindi sono stati necessari dei tempi tecnici di valutazione, che poi ci hanno premiato. Il ritardo è stato in parte legato anche al fatto che l’U. G. Manduria Sport ha dovuto inizialmente concentrare tutte le proprie energie all’avvio del programma della prima squadra, approntato e voluto dal nuovo presidente Vinci e da tutto il suo staff».

Le prime giornate del torneo sono servite dunque a trovare l’amalgama.

«La prima giornata è iniziata con ancora la preparazione nelle gambe. Inoltre il calendario ci ha proposto all’esordio la  squadra poi si è rivelata la vincitrice del girone, che ci ha messo subito a dura prova. Pur avendo subito una sconfitta, il gioco e la grinta ci hanno subito fatto ben sperare in una crescita. Tale è stata: le risorse e le qualità intraviste sin dalla prima giornata ci hanno consentito di chiudere il girone al terzo posto, con grande soddisfazione per l’impegno di tutti i ragazzi, sempre presenti e pronti a sopportare un grande sforzo fisico. Inoltre  U. G. Manduria Sport è presente, grazie a una squadra unita e compatta, in vetta alla lista dei migliori marcatori con un nostro talentuoso calciatore: Alessandro Distratis, autore di ben 16 reti.

Ora attendiamo l’inizio della seconda fase, già pronti mentalmente e fisicamente. L‘obiettivo raggiunto di avere un promettente settore giovanile non può che farci sperare di raggiungerne altri».

In altri articoli ci soffermeremo sulle altre formazioni del settore giovanile del Manduria.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora