martedý 21 marzo 2023

09/12/2022 11:32:13 - Manduria - Calcio Giovanile

Largo successo (5-1) nella prima partita del triangolare fra le seconde dei vari gironi del campionato provinciale

La squadra Allievi dell’Academy Sava riscatta la sconfitta rimediata nello spareggio per il primo posto nel girone A del torneo provinciale con una larga vittoria sul Grottaglie: 5-1.

Quella di ieri è la prima partita del triangolare fra tre delle cinque squadre seconde classificate nei cinque gironi del torneo provinciale. L’Academy Sava è stata inserita in un girone composto anche dal Grottaglie Calcio e dai Diavoli Biancorossi Castellaneta. Si disputeranno partite di sola andata: domenica il Grottaglie ospiterà il Castellaneta e, quindi, il 14 dicembre l’Academy Sava renderà visita al Castellaneta.

Grazie al risultato acquisito ieri, all’Academy Sava basterebbe pareggiare a Castellaneta per passare al turno successivo.

Le altre due squadre (Gioventù Palagiano e Statte) si contenderanno l’altro posto per la finale con un confronto che prevede partite di andata e ritorno.

Poi ci sarà lo spareggio fra la vincitrice del triangolare e la vincitrice del confronto fra Palagiano e Statte.

La vincente sarà potrà poi partecipare nella finalissima provinciale, cui avranno accesso anche le prime classificate nei cinque gironi.

Ritornando alla partita di ieri, il confronto è stato aperto sino alla fine del primo tempo. Nella ripresa l’Academy Sava ha preso il largo.

«Partita ben giocata, sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto l’aspetto tattico» il commento di mister Suma. «Dopo un breve periodo di studio dell’avversario, abbiamo preso in mano la manovra del gioco, creano innumerevoli occasioni da gol non finalizzate dagli attaccanti.

Dopo il primo gol tutta la squadra è apparsa molto più sciolta, tanto che è arrivato il raddoppio.

Il secondo tempo è continuato sulla stessa falsariga del primo: giocato con buona intensità e qualità. L’unico rammarico è quello di aver finalizzato poco rispetto alle occasioni da gol create»

Questa la formazione dell’Academy Sava: Puglia, Barbieri (s.t. 14’ Sileno), Di Punzio; Distante, Però (s.t. 40’ Straniero), Bianco; Fina (s.t. 33’ Solferino), Locorotondo, Mandurino (s.t. 24’ Albano), Imperio, Caniglia (s.t. 40’ Imperiale)..

Questi i marcatori: nel p.t. al  41’ Locorotondo e al 45’ Fina; nella ripresa, al 16’, il gol del momentaneo 1-2 del Grottaglie Calcio, quindi al 18’ Mandurino, al 35’ Imperio e al 44’ Albano.

 

MARCATORI ACADEMY SAVA

17 gol Mandurino (1 su rig.)

7 gol Albano e Locorotondo

6 gol Però e Fina (1 su rig.)

5 gol Caniglia

3gol Imperio (1 su rig.), Straniero e Bianco

1 gol Iaia e Barbieri

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora