martedì 21 maggio 2024

30/12/2022 11:06:50 - Manduria - Attualità

Adeguata la sala operatoria, dove si potrà continuare nelle operazioni di sterilizzazione dei cani liberi rinvenuti sul territorio

Sono stati ultimati i lavori di rigenerazione del canile sanitario comunale di Manduria messi in cantiere dall’Amministrazione comunale nell'ottica di una continua e costante attenzione sul tema della prevenzione del randagismo e del benessere degli animali d'affezione.

«I lavori sono stati ultimati come da indicazione dell’ASL veterinaria, prevedendo l’adeguamento della sala operatoria, dove si potrà continuare nelle operazioni di sterilizzazione dei cani liberi rinvenuti sul territorio» è riportato in una nota. «Grazie al lavoro di tutti gli operatori pubblici e privati, il fenomeno del randagismo a Manduria è stato decisamente arginato e da considerarsi solo frutto di abbandoni e non di nuove cucciolate.

Inoltre sono state effettuate piccole ristrutturazioni come la pitturazione dei locali adibiti ad ufficio; il ripristino degli infissi, porte e finestre, e relative loro pitturazioni; il livellamento del piazzale esterno con rimozione della vecchia ghiaia non ritenuta idonea per lo sgambettamento dei cani.

Si ringraziano per l’impegno profuso l'Ufficio Tecnico del Comune di Manduria, il DEC che si è prodigato per la buona riuscita dei lavori, i percettori del RdC che operano nella struttura e tutti i volontari che tra pochi giorni avranno la struttura sanitaria completamente operativa, pulita e accogliente.

La struttura sarà quindi pronta ad accogliere la cittadinanza ed auspicabilmente per procedere le adozioni degli amici a quattro zampe ospiti della struttura».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora