martedì 31 gennaio 2023

15/01/2023 16:50:08 - Puglia - Attualità

I seminari si svolgeranno in presenza a Bari

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 dicembre 2022 è stato finalmente pubblicato il Regolamento concernente la definizione delle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l'accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, presupposto essenziale per la definizione e la pubblicazione del bando del prossimo concorso.

Il regolamento dispone che è ammesso a partecipare alle procedure concorsuali il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali assunto con contratto a tempo indeterminato e confermato in ruolo, che abbia effettivamente prestato, nelle istituzioni scolastiche ed educative statali, un servizio di almeno cinque anni e che sia in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

a) laurea magistrale;

b) laurea specialistica;

c) diploma di laurea conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto del Ministro

dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 2 del 4 gennaio 2000;

d) diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica;

e) diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore.

I seminari si svolgeranno in presenza a Bari, verteranno sugli ambiti disciplinari previsti dall’art.7, c.2 del Regolamento, come materie oggetto della eventuale prova preselettiva e prova scritta, e saranno condotti da formatori altamente qualificati che afferiscono ai soggetti partners organizzatori del corso.

A livello territoriale saranno organizzati gruppi di lavoro e di studio con la supervisione dello staff di DS della Cisl Scuola Puglia e dell’UCIIM Puglia.

Per informazioni, rivolgersi alle sedi Cisl di ogni Comune.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora