martedì 31 gennaio 2023

19/01/2023 17:02:46 - Manduria - Attualità

«Le elezioni Comunale di Pulsano? Al momento non c’è nulla»


L’avv. Lella De Marco conferma al nostro portale le sue avvenute dimissioni dalla carica assessorile. Pubblichiamo integralmente la lettera indirizzata al sindaco Pecoraro. A noi, poi, l’ormai ex assessore chiarisce un punto.

«Una mia candidatura a sindaco a Pulsano? Al momento non si è mai discusso di candidature» il commento ad alcune voci che sono circolate nelle ultime ore. «Le mie dimissioni, quindi, non sono legate ad una mia eventuale candidatura a sindaco. Preciso che io sono una donna del Pd e resto a disposizione del partito».

Questa la lettera di dimissioni.

«Caro sindaco,

per  motivi di  etica politica e personale mi sento obbligata a rassegnare le mie dimissioni dall’incarico da lei conferitomi. Infatti ritengo che lo stesso sia stato compitamente definito nella sua vera essenza che, al di là delle singole deleghe assessorili, consisteva nel traghettare la giunta e la maggioranza su un nuovo corso di pacificazione politica e sociale, dopo le annose vicende che minarono a suo tempo la stabilità amministrativa di cui Manduria ha tanto bisogno. Quest’opera è giunta al suo termine fruttuosamente, per tanto avendo segnato una strada di agire tecnico e partecipativo  più agevole, che  altri dopo di me potranno percorrere in maniera agevole, ritengo concluso il mio mandato politico.

Per la stima che le porto, nel ringraziarla della fiducia accordatami, le auguro di rinsaldare la coesione politica su cui tanto ci siamo spesi.

Ringrazio la Giunta tutta, a cui auguro un percorso sereno, aperto, e produttivo, a cui consiglio di allenare molto l’empatia, per connettersi maggiormente con la comunità.

Ringrazio la maggioranza tutta e le auguro di crescere in senso di appartenenza e maturare nuove forme di confronto e dialogo.

Ringrazio le forze di opposizione per il confronto aspro ma leale, augurando loro di divenire minoranza costruttiva.

Ringrazio la segretaria comunale Eugenia Mandurino per la lucidità giuridica, e i dipendenti comunali tutti, con un menzione particolare a coloro con cui ho lavorato a più stretto contatto, il dott. Siciliano, l’avv. Andriani, il dott. Franzoso e il geom. Iunco, le cui porte erano sempre aperte e i telefoni sempre accesi anche fuori orario di lavoro.

Soprattutto ringrazio i manduriani, le associazioni tutte, i comitati cittadini, i singoli cittadini che tanto si spendono personalmente per dar lustro a questa città. Non esiste la parola politica senza la POLIS, città appunto. Ed infatti ogni iniziativa che sono riuscita a realizzare l’ho compita grazie alla loro dedizione e sostegno. L’esperienza storica insegna infatti che nella gestione di quel frutto amaro che chiamano potere è sempre meglio essere amati che temuti, e posso a cuor leggero affermare di aver trovato tanto amore.

Il mio affettuoso arrivederci alla città di Manduria, a cui mai farò mancare il mio sostegno»

 

Avv. Antonella Demarco







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora