martedì 31 gennaio 2023

22/01/2023 12:14:14 - Manduria - Attualità

In rete il regolamento: sarà possibile anche impegnarsi nell’animazione territoriale, nella comunicazione, nelle attività culturali e formative

Prendersi cura dei beni comuni, della bellezza e dell'integrità del proprio territorio, significa riconoscere e dare valore alla città, tutelarla come se fosse un unico grande bene comune.

Con i Patti di Collaborazione, i cittadini assumono un ruolo da protagonisti nell'agire per l'interesse generale e nel promuovere soluzioni, dando così vita all’Amministrazione condivisa.

Con l'approvazione del regolamento sui Patti di Collaborazione, anche a Manduria i cittadini possono assumere un ruolo da protagonista con la firma di un Patto Comune per la gestione, manutenzione, valorizzazione e promozione di iniziative di carattere sociale di un bene comune.

Da oggi è disponibile sul sito dell’ente al seguente link: https://www.comune.manduria.ta.it/collaborazione-tra-cittadini-e-amministrazione-per-la-cura-e-la-rigenerazione-dei-beni-comuni-urbani/

un modulo per presentare proposta di collaborazione ordinaria.

L’intervento come definito dall’art. 11 del Regolamento indica gli ambiti di applicazione, da realizzare con la propria attività volontaria e gratuita:

-         tinteggiatura, verniciatura, pulizia di aree e spazi pubblici verdi e non;

-         cura del verde cittadino, giardinaggio, piccola manutenzione ordinaria;

-         animazione territoriale, aggregazione sociale, comunicazione, attività culturali e formative;

Inoltre è allegato il regolamento comunale sui Patti di Collaborazione per permetterne la consultazione a tutti i cittadini interessati. 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora