domenica 01 ottobre 2023

23/01/2023 19:00:43 - Avetrana - AttualitÓ

L’incontro è in programma venerdì, alle 16,15

Venerdì 27 gennaio, in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria, gli studenti delle classi 3A, 3B, 3C della scuola secondaria di primo grado “V. Briganti di Avetrana, nell’auditorium, incontreranno lo scrittore Donato Maglio, ricercatore e studioso della Shoah, vincitore del premio Kafka Italia, e il prof. Raffaele Danese, docente di Storia e Filosofia per parlare dell’origine delle leggi di Norimberga sino all’attuazione della Shoah da parte dei Nazisti.

Saranno presenti anche il dirigente scolastico Maria Maddalena Di Maglie e il sindaco di Avetrana Antonio Iazzi. Coordineranno la prof.ssa Anna Saracino e Salvatore Alberto Spina.

L’evento si inserisce nell’ambito dell’educazione al rispetto delle differenze contro ogni forma di violenza e discriminazione. Gli studenti si preparano alla ricorrenza con attività didattiche volte all’approfondimento storico e alla riflessione, con lezioni vive e dirette del passato.

L’incontro è stato promosso dall’Amministrazione comunale, da alcune associazioni operanti sul territorio avetranese in stretta collaborazione con il Dipartimento di Lettere della scuola secondaria di primo grado.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora