mercoledì 22 maggio 2024

31/01/2023 18:16:04 - Sava - Politica

«Per rigenerare il Pd e l’intero campo del centrosinistra»

Pd, anche a Sava il comitato che sostiene la proposta politica di Elly Shlein. Ecco il documento diffuso alla stampa e i relativi firmatari.

«Noi sottoscrittori del presente documento guardiamo con entusiasmo alla proposta politica di Elly Shlein per rigenerare il Pd e l’intero campo del centrosinistra. Pensiamo sia arrivato il momento di costruire collettivamente una nuova stagione e ridare una speranza concreta ai tanti dimenticati dalla politica. Siamo in sintonia con la piattaforma politica che rivendica un futuro fatto di sfide cruciali per la sopravvivenza del pianeta e la dignità delle persone: diseguaglianze, clima, precarietà.

Dal PD e dal centrosinistra deve partire una storia nuova che possa costruire l’alternativa che merita questo Paese, perché il governo delle destre ha già mostrato il suo volto, con una manovra che premia i ceti sociali forti e che differenzia le donne in base ai figli generati. E ancora preme sull’antistorico disegno di differenziazione regionale per creare un’Italia a diverse velocità di sviluppo dimenticando i problemi del sud e rilancia il presidenzialismo che andrebbe a stravolgere la Costituzione Italiana. La risposta a tutto ciò è la ricostruzione di un nuovo Pd e di un nuovo centrosinistra di cui ha bisogno il Paese. Non serve una prova di forza o una resa dei conti identitaria ma serve tenere insieme la comunità e salvaguardare il suo pluralismo, le sue diversità

ma senza rinunciare a una identità chiara, comprensibile e coerente. Ora serve una cosa nuova, perché quello che siamo stati fin qui non basta.

Non sprechiamo la Costituente, è una sfida, non la vince chi si candida ma la vince una comunità politica».

 

Firmatari

Cosimo Pichierri, Salvatore De Felice, Ciro Buccoliero, Franco De Marzo, Emanuela Buccoliero, Aldo Saracino, Barbara Maia, Enrico Consoli, Giuseppe Soloperto, Maurizio Chianura, Michela Massafra, Loredana Soloperto, Michele Scardino, Massimo Rubino, Valeria Pesare, Tonino Maggi, Doriana Schifone, Mino Lacorte, Laura Mancino, Fabio Lomartire

Una strada diversa Sava

Sava in movimento









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora