martedì 27 febbraio 2024

17/02/2023 09:36:29 - Manduria - Politica

«Questo contributo minimo sarà investito in interventi di miglioramento dell’arredo urbano della zona costiera, produzione di materiale informativo, brochure e video illustrativi delle nostre bellezze naturalistiche»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato delM5S di Manduria sull’imposta di soggiorno, approvata ieri dal Consiglio comunale.

«Lo avevamo scritto nel nostro programma elettorale dell’imposta di soggiorno, e ieri, il M5S e  tutta la maggioranza hanno dato dimostrazione che nella politica bisogna essere coerenti tra quello che si dice e quello che si fa.

Sull’imposta di soggiorno, noi del M5S, non possiamo che essere soddisfatti del lavoro che è stato fatto da tutta la maggioranza per creare tutte le condizioni per portarla all’applicazione. Questo contributo minimo che sarà applicato esclusivamente a tutti i turisti che verranno a soggiornare nel nostro territorio, rappresenterà per tutta la nostra comunità locale, l’occasione di investire finalmente questo gettito extra, secondo il regolamento approvato in consiglio comunale, in interventi di miglioramento dell’arredo urbano della zona costiera, produzione di materiale informativo, brochure e video illustrativi delle nostre bellezze naturalistiche, in formazione del personale e tutto ciò che potrà migliorare l’accoglienza turistica.

Il regolamento è stato elaborato anche con il coinvolgimento delle associazioni di categoria ed ha tenuto conto di tutte le esigenze del territorio e dei suoi fruitori. Infatti, mitigando l’applicazione del contributo ai soli primi 5 giorni di soggiorno e prevedendo esenzioni per coloro che utilizzano le strutture per fini sanitari, crediamo di aver creato tutte le condizioni per rispettare un turismo di qualità sul nostro territorio.

Dobbiamo inoltre tenere conto della forte pressione antropica che le nostre zone costiere subiscono nel periodo estivo, e questo ci porta a dover immaginare di fare investimenti sempre maggiori e soprattutto di qualità per essere attrattivi rispetto anche alle città limitrofe.

Avere maggiore risorse, ma soprattutto poter contare su una programmazione certa delle disponibilità raccolte nel fare investimenti, in futuro non potrà che portare ottimi risultati al nostro territorio, creando tutte le condizione per attrarre l’attenzione delle organizzazioni interessate al nostro territorio e del turismo di qualità».

Movimento 5 Stelle Manduria









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora