domenica 21 aprile 2024

19/02/2023 18:41:26 - Manduria - Calcio Giovanile

Doppietta di S. Salinaro e reti di D. Marino e A. Riezzo

La terza giornata per la squadra Allievi dell’U. G. Manduria, nel torneo provinciale di secondo livello, propone la trasferta a Sava, presso lo stadio comunale “F. Camassa” contro l’Academy.

Pur essendo questa una partita senza punti in palio, non ha certo deluso le aspettative del pubblico di entrambe le squadre, che hanno potuto assistere a un confronto senza esclusione di colpi.

La partenza è a bomba: entrambe spingono per mettere a segno il primo goal. Non serve studiarsi: si conoscono benissimo e quindi il ritmo è altissimo, tanto che il l’arbitro fatica a seguire le azioni e al 26’ annulla per fuori gioco un tiro deciso di A. Distratis.

Mister D. Nuzzo dell’U. G. Manduria sa benissimo che andare in vantaggio durante la prima frazione di gioco è fondamentale e quindi tiene alta la squadra fino a quando un fulmineo D. Marino al 31’mette a segno la rete del vantaggio.

Poteva sembrare ormai deciso il risultato del primo tempo, ma non è così: B. Pozzessere, al 45’, spegne la furia del Manduria, mandando tutti nello spogliatoio con un pari.

La pausa tra i due tempi di gioco non serve per riposarsi ma per caricarsi e in questo Mr. Nuzzo è un altro maestro. Il Manduria cambia marcia e dopo 1:46 della ripresa, A. Riezzo, con un magistrale colpo di testa, sigla il vantaggio.

Il Sava non ha nessuna intenzione arrendersi e blocca ogni tentativo di attacco neutralizzando qualsiasi manovra. Al 20’ un tiro di M. Indrizzi termina di poco fuori. L’azione anticipa un colpo di testa di S. Salinaro che al 25’ gonfia la rete.

Ed è sempre S. Salinaro che al 31’ spegne le speranze di recupero del Sava che comunque esce a testa alta: pur avendo subito 4 reti, non ha mai sprecato palloni, scaldando pubblico e panchina ad ogni ripartenza.

MARCATORI DELMANDURIA:

5 reti A. Distratis e S. Salinaro

2 reti A. Riezzo. M. Indrizzi e D. Marino (1 su rig.)

1 rete G. Maiorano









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora