domenica 21 luglio 2024

28/02/2023 18:23:38 - Manduria - Altri Sport

Vive a Mannheim in Germania ma cuore e famiglia sono a Manduria. A Manduria si allena al Centurion Club del maestro Giulio Morgante

Vive a Mannheim in Germania ma cuore e famiglia sono a Manduria. Lui si chiama Gianni Massafra e sabato sera a Roma terrà alto l’onore della nostra città a Venator, il più importante evento italiano di MMA (lo sport reso popolare da Conor McGregor), l’unico del nostro Paese trasmesso su UFC Fight pass la piattaforma on demand della più importante organizzazione al mondo. E sarà proprio su Fight Pass che dalle 19.00 di sabato 4 marzo i suoi tanti tifosi potranno vederlo all’opera contro Albert Serpeti della Titans di Gioia Tauro.

Abbiamo detto tanti tifosi perché Gianni è molto legato a Manduria e, nonostante la grande distanza, torna spesso a casa ed in città si allena al Centurion Club del maestro Giulio Morgante.

“Un’ottima palestra – ci dice Gianni – che sta diventando un centro trainante per le MMA al Sud. Mi trovo sempre benissimo quando mi alleno li”.

“The Gladiator” ha iniziato con gli sport da combattimento a 12 anni (oggi ne ha 25) con la lotta libera e, quasi subito, anche con le MMA. “Qui in Germania – ci spiega – sono molto popolari e si comincia presto a praticare anche se non subito con i combattimenti. Ho vinto diversi tornei a livello nazionale e poi a 16 anni ho sostenuto il mio primo incontro da dilettante nelle MMA”.

Il debutto da professionista di Gianni è avvenuto invece nel giugno 2021 con una vittoria prima del limite. Nella Capitale si presenterà con un record di 2 vittorie prima del limite ed una sconfitta ma soprattutto con tantissima determinazione.

“Si combatte per vincere. Ho visto dei video del mio avversario, è più alto di me ma credo nel complesso di essere più forte io”.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora