giovedì 20 giugno 2024

04/03/2023 19:28:27 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Dopo il successo di Sanremo arrivano a Taranto per celebrare 50 anni di “Anima mia”

Sul palco del Teatro Orfeo arriva il gruppo più iconico della musica italiana: “I cugini di campagna” con “50 anni di Anima mia”. Lunedì 6 marzo alle ore 21, da Sanremo a Taranto, nella città dei Due mari arriverà una delle formazioni che hanno fatto la storia: cantando anche l’ultimo singolo portato al Festival di Sanremo 2023 “Lettera 22”, scritto da “La Rappresentante di Lista”. Reduci dalla rassegna sanremese (per la prima volta in assoluto per il gruppo in 53 anni di carriera), i Cugini di Campagna arrivano al teatro Orfeo. Un evento sotto la direzione artistica di Franco Guitto, storico amico del quartetto composto da Silvano Michetti, unico fondatore; Ivano Michetti, autore di tutti i successi; Tiziano Leonardi, arrangiatore; Nick Luciani, “la voce” inconfondibile.
Il complesso musicale viene fondato nel 1970 su iniziativa di Silvano Michetti e successivamente scritturato dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia.
La prima canzone del quartetto è infatti “Il ballo di Peppe”, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Durante il corso della serata saranno eseguiti brani di grande successo come Anima mia, Un’altra donna (che restò nella Hit Parade italiana nei primi dieci posti per più di 44 settimane), Innamorata, 64 anni, Preghiera, È lei, Conchiglia bianca, Tu sei tu.
Lo spettacolo rientra nella rassegna teatrale 2022/2023 del teatro Orfeo “I più grandi passano da qui”. Ticket in vendita presso il botteghino del teatro Orfeo dalle ore 17.30, online su www.teatrorfeo.it e su ticketone. Per informazioni: 3290779521.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora