martedý 16 luglio 2024

10/03/2023 09:28:21 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Domenica, sulla pista Fanelli, al via il campione 2022 di classe N2000 Pierpaolo Rutigliano. In gara anche Nunzio Fanelli

Una nuova stagione motorsport comincia: domenica 12 marzo parte dalla Puglia, sul circuito tarantino “Pista Fanelli”, il Campionato Italiano Formula Challenge ACI SPORT 2023e la scuderia Max Racing è pronta.

Al volante di una Peugeot 206 RC di Gruppo N ci sarà il neo campione italiano N2000 Pierpaolo Rutigliano, di Noicattaro (BA), che nel 2022 ha portato a casa anche il titolo regionale assoluto di Formula Challenge e il Trofeo del Sud.

La sfida tricolore inizia con una sfida “casalinga” per il driver di Montemesola, Vito Sgobio, cha ha apportato alcune modifiche alla sua rossa Elia Sport Prototipo,e attende questa prova per verificarne l’efficacia in termini di prestazioni.

Si schiererà al via con la sua Fiat 500 Abarth 1400 Turbo RS Plus il padrone di casa Nunzio Fanelli, di Sava, che conosce le insidie ed i segreti della pista di famiglia e sa esaltare al massimo il potenziale del veicolo.

Il leccese Paolo Boccadamo correrà a bordo della sua Peugeot 207 Gti 1.6 rstb, sua compagna di viaggio dallo scorso anno mentre il casaranese Cristian Crisigiovanni, scenderà per la prima volta sul tracciato jonico per testare la sua Citroen Saxo RS 1600 16v in vista del prossimo Rally “Città di Casarano”.

Infine, c’è attesa per il debutto assoluto da pilota del 23enne potentino Nicola Pio Restagno, speaker e personaggio noto nell’ambiente dei motori come “The Voice” della testata web specializzata “mattiperlecorse.com”. Sin da bambino presente sui campi di gara insieme ai genitori, commissari sportivi, il giovane commentatore lucano realizza il suo sogno di sempre e sfreccerà al volante di un Kartcross Yacar 600 del team Ciracì.

Il programma della competizione, organizzata dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport, prevede domani, sabato 11 marzo, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche e domenica 12 marzo, il via della ricognizione e delle manches, dalle ore 9.45 alle 16.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora