mercoledì 21 febbraio 2024

27/03/2023 08:04:19 - Avetrana - Attualità

«L’istituzione della commissione consiliare proposta dalla maggioranza? E’ un ulteriore bizantinismo ordito per prendere tempo»

Il gruppo di minoranza Rilanciamo Avetrana prende posizione sulla nuova iniziativa finalizzata ad ottenere il passaggio di Torre Colimena da Manduria ad Avetrana, argomento, questo, che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio comunale. Ecco il comunicato.

«Rilanciamo Avetrana ha una posizione chiara sulle marine più volte esplicitata fin dalla campagna elettorale anche grazie all’impegno oramai decennale del nostro Vito Lomartire.

E’ per questo che in Consiglio comunale la nostra posizione sarà chiara: saremo favorevoli alla commissione consiliare proposta dalla maggioranza, ma siamo altrettanto chiari che riteniamo la stessa come un ulteriore bizantinismo ordito per prender tempo.

La strada che condividiamo da tempo e supportiamo è quella definita nel documento di recente protocollato dal comitato “Pro Torre Colimena e Specchiarica”:

• consiglio comunale urgente per individuare uno storico

• referendum consultivo previa individuazione “ufficiale” dei residenti delle marine

• delibera del consiglio comunale di Avetrana per richiedere ufficialmente un referendum consultivo chiamando ai voti i soli residenti di Torre Colimena e Specchiarica.

Se vi è volontà in pochi mesi possiamo giungere agevolmente all’obiettivo definito nel terzo punto».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora