lunedý 02 ottobre 2023

27/03/2023 17:53:57 - Manduria - Calcio Giovanile

In gol A. Distratis (autore di una doppietta), D. Marino e M. Indrizzi (su rigore)

Il programma dell’ottava giornata propone la gara di ritorno tra U. G. Manduria (che gioca in casa) e Accademy Sava, con quest’ultima squadra che è fuori classifica e dunque il confronto non poneva punti in palio.

Fra le due squadre vi è agonismo e rivalità per i precedenti e questo non può che assicurare divertimento e qualità nel gioco.

Si parte senza studio: il Manduria assedia l’area dell’avversario sfiorando il vantaggio con la traversa di capitan Indirizzi M. e con un goal annullato.

Per tutto il primo tempo Ferrara M., portiere del Manduria, non ha effettuato nessuna intervento. Al contrario dall’altra parte del campo fuori gioco e provvidenziali salvataggi bloccano il risultato sullo 0 a 0.

La ripresa è altra partita. Al primo minuto arriva il primo goal, che nasce da una splendida azione di gioco di Marino D., che serve a Distratis A., il quale con un perfetto colpo di testa piazza il pallone in rete.

Al 3’ minuto il Manduria mette in pratica uno schema da calcio d’angolo: battuto da Indirizzi M. verso Salinaro S. che finta e serve un assist per Distratis A., il quale calcia e segna col collo pieno un pallone imprendibile per il portiere del Sava.

Il 3 a 0 giunge all’11’ minuto con un tiro a volo di Marino D. e in meno di 15’ il risultato è messo al sicuro.

Mr. Nuzzo effettua le prime sostituzioni: escono Salinaro S. e Mairano G. ed entrano Pecoraro P. e RiezzoA.; al 23’ esce Chiarella S. ed entra De Angelis F.;  al 25’ esce Marino D. ed entra Morleo G.

I cambi rinvigoriscono il gioco e la spinta in area del Sava riprende con forza, al punto che i difensori sono costretti a fare fallo all’attaccante Distratis A.. Il giudice di gara non ha dubbi nel concedere il rigore che batte senza fallire Indirizzi M.

Il risultato di 4 a 0 da grande soddisfazione a mr. Nuzzo D., che elogia i propri ragazzi ma allo stesso tempo impone concentrazione a tutti i componenti della squadra.

Il campionato ha ancora in calendario partite importanti e il Manduria non deve sbagliarne nessuna.

Grande crescita di tutto il settore giovanile dell’U. G. Manduria, che sicuramente vedrà nuovi arrivi per la prossima stagione.

Questa la formazione iniziale: 1 Ferrara M., 2 Massafra P., 3 Erario M.; 4 Maiorano G., 5 Indirizzi M., 6 Chiarella S.; 7 Distratis A., 8 Gemma P., 9 Marino D., 10 Agnusdei D., 11 Salinaro S..

Sono partiti dalla panchina: 21 Kumar W., 13 Pecoraro P., 14 De Angelis F., 15 Morleo G., 16 Riezzo A..

MARCATORI MANDURIA:

16 reti: A. Distratis

8 reti: S. Salinaro e D. Marino (1 su rig.)

4 reti: A. Riezzo

3 reti: S. Chiarella e M. Indrizzi (1 su rig.)

2 reti: G. Maiorano

1 rete: P. Pecoraro e F. Li Pomi

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora