giovedì 20 giugno 2024

13/04/2023 11:09:48 - Manduria - Politica

Commissariati altri nove circoli del Pd della Puglia

Commissariata la sezione del PD di Manduria: nominato come commissario Maurizio Bruno.

Il nuovo commissariato è di Francavilla Fontana ed è impiegato amministrativo presso l’Asl di Brindisi.

Dopo aver militato nelle organizzazioni giovanili di sinistra, nel 1996 è stato eletto per la prima volta al Consiglio comunale di Francavilla Fontana nella lista del Pds e riconfermato in tutte le successive elezioni amministrative.

Nel 2004 è stato eletto per la prima volta al Consiglio provinciale di Brindisi nella lista dei Democratici di Sinistra.

Rieletto consigliere provinciale nel 2009, ha assunto l’incarico di assessore provinciale con la delega ai Lavori pubblici ed alla Pianificazione territoriale.

È stato tra i fondatori del Partito Democratico in terra di Brindisi ed ha ricoperto gli incarichi di segretario cittadino e provinciale.

Nel giugno del 2014 è stato eletto sindaco di Francavilla Fontana alla guida di una coalizione di centrosinistra.

Nell'ottobre del 2014 è stato eletto presidente della Provincia di Brindisi.

«I commissariamenti – ha affermato il segretario regionale, Domenico De Santis – si sono resi necessari in seguito alle dimissioni dei coordinatori di circolo o in quelle realtà dove, durante la fase congressuale nazionale, non si sono svolti i congressi per l’elezione del segretario locale. Sono certo che i commissari sapranno traghettare i circoli verso i prossimi congressi, amministrando sapientemente questa fase di transizione».

Questi gli altri 9 circoli pugliesi che sono stati commissariati: Gravina, il cui commissario è Domenico De Santis; Bitetto con Pino Giulitto; Grumo Appula con Giuseppe Fumai; Grottaglie a Giovanni Battafarano; Monteiasi ad Anna Filippetti; Nardò ad Andrea Russo; Oria e Sammichele Salentino a Francesco Rogoli e San Ferdinando a Francesco Ruta.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora