domenica 16 giugno 2024

17/04/2023 18:29:32 - Manduria - Calcio Giovanile

Nell’ultimo impegno il successo (8-2) ad Avetrana: cinquina per A. Distratis

Sabato 15 aprile si è giocata l’ultima partita della seconda fase Under 17 Allievi provinciale. L’Ug Manduria ha giocato fuori casa contro l’Avetrana.

Nei primi minuti di gioco l’Avetrana sfrutta una punizione per andare in vantaggio, ma subito arriva la risposta del Manduria con A. Distratis, il quale, con un potentissimo tiro di sinistro, mette in pari il risultato.

La squadra locale non si arrende e, in una delle percussioni d’attacco in area del Manduria, guadagna un penalty che la porta sul 2 a 1. Dopo qualche minuto l’arbitro estrae un cartellino rosso mandando negli spogliatoi un giocatore della squadra locale.

La seconda frazione di gioco è un’altra partita, come spesso mr. D. Nuzzo ha abituato: si entra con un’altra testa e al quarto minuto, grazie ad un fantastico scambio con M. Indirizzi, A. Distratis sigla il 2 a 2.

La partita si sblocca definitivamente con la rete di R. Massimo e le sostituzioni  tra Massafra P. e Marino D. e Pecoraro P. e De Angelis F. aiutano S. Salinaro a mettere in sicurezza il vantaggio.

La squadra dimostra padronanza e conduzione palla in tutte le zone. Non mancano nemmeno gli schemi, come quello d’angolo tra A. Distratis e S. Chiarella: con un tiro a giro, A. Distratis gonfia la rete.

A seguire altre 2 reti: una impeccabile punizione e l’altra d’azione, sempre di  A. Distratis.

Immensa la concentrazione di tutti i ragazzi che, anche dopo le diverse sostituzioni tra Erario M. e Dinoi M., tra Agnusdei D. e Semeraro N., tra Salinaro S. e Mancini L., tra Massimo R. e Dinoi U., non perdono lucidità di gioco e, prima del triplice fischio, c’è anche la rete di un 2008, M. Dinoi.

Immensa è la soddisfazione di mister D.  Nuzzo che definisce i propri ragazzi “eccezionali, ma non solo per questa ultima partita, bensì per tutto il campionato”.

Infatti nel sunto della prima fase l’UG Manduria ha chiuso con un meritato terzo posto e in quello della seconda fase con uno stretto secondo posto. Si tratta di un gruppo nuovo, che non può che migliorare nel futuro.

In entrambi le fasi A. Distratis è risultato il miglior marcatore.

Questa la formazione iniziale: 1 Kumar W.; 2 Agnusdei D.; 3 Massafra P.; 4 Erario M.; 5 Indrizzi M.; 6 Chiarella S.; 7 Distratis A.; 8 Gemma P.; 9 Pecoraro P.; 10 Massimo R.; 11 Salinaro S.

Sono partiti dalla panchina: 12 Ferrara M.; 13 De Angelis F.; 14 Semeraro N.; 15 Mancini L.; 16 Dinoi M.; 17 Marino D.; 18 Dinoi U.

MARCATORI MANDURIA:

21 reti: A. Distratis

9 reti: S. Salinaro, D. Marino (1 su rig.)

4 reti: A. Riezzo

3 reti: S. Chiarella, M. Indrizzi (1 su rig.)

2 reti: G. Maiorano

1 rete: P. Pecoraro, R. Massimo, M. Dinoi e F. Li Pomi

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora