giovedý 07 dicembre 2023

27/04/2023 08:25:50 - Maruggio - Cultura

In scena la compagnia “Gli spettinati” di Noci, con lo spettacolo “A qualunque costo”

Domani (venerdì 28 aprile), con il sesto spettacolo in concorso, si concluderà la gara della sesta edizione del Premio Marubium, rassegna teatrale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese e FITA(Federazione Italiana Teatro Amatori).
Si esibirà la compagnia teatrale “Gli Spettinati” di Noci (BA) con lo spettacolo “A qualunque costo”, di Ken Ludwig, traduzione di Iaia Fiastri, adattamento e regia di Mario Lasorella.
La vicenda ruota attorno a Tommaso, aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca la direttrice senza scrupoli di un teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore spagnolo di rara bravura, tanto da essere soprannominato “il magnifico”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcool e sedativi?
In scena: Stefania Gabriele, Elisabetta Lenoci, Mario Lasorella, Giuseppe Marra e Alessia Sonnante.

Ospite d'onore della serata di premiazione, che si terrà il 26 maggio 2023, il magistrato Salvatore Cosentino che porterà in scena lo spettacolo “Addirittura padre” insieme a suo figlio Francesco Saverio Cosentino.
Maruggio
Cineteatro Impero, Via Nazario Sauro
Ingresso ore 20:30 - Sipario ore 21:00
Biglietto € 5,00
Info. 3408756886 - 3804381842

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora