giovedý 25 aprile 2024

01/05/2023 23:24:26 - Avetrana - Altri Sport

Ancora grandi soddisfazioni per la società sportiva avetranese del tecnico Gianni Becci

Due medaglie di bronzo per Giada Romano e Giuseppe La fortezza (GaBe Sport Pesistica Avetrana) ai campionati italiani under 17 che si sono svolti a Verona.

Ancora grandi soddisfazioni per la società sportiva avetraFese del tecnico Gianni Becci: i suoi allievi crescono e i risultati premiano la qualità del lavoro e la costanza e la scrupolosità negli allenamenti.

Giada Romano ha chiuso al terzo posto nella categoria 76 kg con 4 alzate valide su 6, e con 57 kg nello strappo, fallendo i 61 kg che le avrebbero consentito di conquistare l’argento, mentre nell’esercizio dello slancio non sbaglia nulla e chiude con 80 kg che le consentono quindi di raggiungere un preziosissimo terzo gradino del podio con un totale di 137 kg sollevati.

Altra grande prestazione anche per Giuseppe La Fortezza, che centra un 5 su 6, lottando con i denti contro avversari sulla carta più forti ed esperti e che in fase di qualifica erano ben distanti da lui. Ma una gara quasi perfetta gli consente di recuperare due posizioni e chiude terzo con un totale di 70 kg nell’esercizio dello strappo e 82 kg nello slancio per un totale, quindi, di 152 kg, migliorando di ben 15 kg rispetto alla sua ultima gara (un mese fa).

 

“Siamo molto soddisfatti delle gare dei due atleti per l’importante obiettivo raggiunto” il commento di Gianni Becci della GaBe Sport Pesistica Avetrana, ”Per Giada Romano che si conferma tra le migliori atlete italiane della sua categoria, considerato che è da quando era una under 15 che se la gioca in quasi tutte le finali in cui ha preso parte, piazzandosi quasi sempre sul podio. Una grande sorpresa invece è stata la gara di La Fortezza, che, contro ogni pronostico e rosea aspettativa, fa una grande prestazione e agguanta un bronzo assolutamente insperato alla vigilia”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora