giovedý 25 aprile 2024

08/05/2023 06:32:14 - Sava - Calcio

Match alquanto contratto, sebbene agonismo ed occasioni da rete non siano mancati

Si chiude con un risultato ad occhiali l'ultima uscita stagionale tra le mura amiche, che vede i biancorossi opposti al Fragagnano, con due compagini entrambe già con la salvezza in saccoccia.

Rilevanti e commoventi gli striscioni esposti dagli ultras nella prefazione del match, i quali in poche righe ripagano dirigenza e calciatori di quanto fatto ed ottenuto nell'anno zero del calcio savese.

Primo tempo prettamente ad appannaggio degli uomini di Giunta, che macinano gioco e creano azioni pericolose. Al 16' Ligorio salva sulla linea un pallone destinato al goal su conclusione di Sperti. Lo stesso esterno biancorosso si ripete una decina di minuti più tardi, ma l'estremo ospite si oppone deviando in angolo. Al 35', Pignatelli colpisce il palo su di una conclusione da fuori area. Nella ripresa, ritmi di gioco più contratti e poche occasioni da rete. Quella più ghiotta capita ai biancoverdi, che sbattono sulla traversa. Per il resto, il risultato viaggia sui binari del pari.

Cala il sipario sul Camassa. Arrivederci alla prossima stagione, con l'auspicio di raggiungere sempre maggiori traguardi e di remare ancora tutti assieme verso mari lontani e sempre più affascinanti.

SAVA ACADEMY: Schina, Teodoro, Lenti, Venneri (46' Fina, 85' De Cataldo), Sperti, Odone, Di Maggio (61' Bianco), Pignatelli, Carrieri (72' Zaccaria), Caforio, Maggiore (46' Cavallo). All.: Giunta.

AUDACE FRAGAGNANO: Menichini, Ligorio, Sampietro, Lecce (68' Messina), Zaccaria, Talò (82' Alota), Nodriano (87' Frassanito), Caforio, Vecchio, Tomaselli, Paoli. All.: Frusi.

AMMONITI: Odone, Carrieri, De Cataldo, Maggiore (S); Talò, Minichini, Vecchio (F).

ESPULSI: Lenti (S); Messina, Zaccaria (F).

 

Aldo Simonetti

Ufficio Stampa Academy Sava









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora