lunedì 24 giugno 2024

16/05/2023 19:06:53 - Manduria - Attualità

«Si è ravvisata la necessità di eseguire azioni mirate di manutenzione e di sistemazione dell’alveo fluviale e delle sponde, prima della foce del fiume, al fine di proteggere le strutture del ponte evitando lo scalzamento del terreno circostante»

«In merito alla situazione del ponte sul fiume Chidro, si specifica che in data 8 maggio l’ing. Claudio Ferretti ed il geom. Michele Iunco, dell'Ufficio Tecnico Comunale, e il dott. Umberto Manelli Comandante della Polizia Locale di Manduria si sono recati in San Pietro in Bevagna per visionare l’alveo del fiume Chidro ed il ponte che lo attraversa in corrispondenza della litoranea salentina» è riportato in una nota diffusa da Palazzo di Città.

«Il ponte sul fiume è un’infrastruttura ad unica campata realizzata con travi in calcestruzzo armato precompresso poggianti su pulvino in calcestruzzo armato semplice che trasmette i carichi dell'impalcato stradale a pali di fondazione di grande diametro.

Dall’esame visivo eseguito dall’Ufficio Tecnico del Comune di Manduria non sono state riscontrati cedimenti strutturali o stati fessurativi delle strutture dell'impalcato e del pulvino del ponte.

Si è ravvisata comunque la necessità di eseguire azioni mirate di manutenzione e di sistemazione dell’alveo fluviale e delle sponde, prima della foce del fiume, al fine di proteggere le strutture del ponte evitando lo scalzamento del terreno circostante. A tal proposito sono stati informati tutti gli enti preposti».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora