sabato 15 giugno 2024

22/05/2023 10:39:31 - Manduria - Politica

Il congresso è stato celebrato sabato e domenica a Roma

Sabato e domenica presso la sala congressi del Marriott di Roma si è celebrato il primo congresso politico di Noi con l’Italia con tutti i delegati nazionali.

«È stato ribadito nella fase congressuale che temi come la persona, famiglia, sanità, welfare, infrastrutture e transizione ecologica sono i punti centrali e cardini che il partito si appresta a sostenere nell’azione di governo» si legge in una nota diffusa da Luigi Morgante. «Il nostro leader, Maurizio Lupi ha ribadito questa nostra carta di valori alla presenza dei leader del centro destra Meloni, Salvini e Tajani aprendo il partito ad un soggetto politico più ampio come Noi Moderati. Questo nuovo contenitore politico di Noi Moderati nasce dalla sentita esigenza di guidare un solo percorso politico per tutti i partiti centristi e movimenti civici che orfani di partiti nazionali trovano così una collocazione politica nazionale pur mantenendo una propria autonomia territoriale. In questa fase congressuale abbiamo eletto 5 membri pugliesi nel consiglio nazionale: Francesca Ozza, Luciana Ricatti, Angela Pennetti, Paolo Conforti e Pierfilippo Marcoleoni.

Il consiglio nazionale ha eletto il coordinatore regionale della Puglia Luigi Morgante nella direzione nazionale. Luigi Morgante è stato poi proposto ed eletto dal direttivo nazionale a vice presidente nazionale del partito Noi con l’Italia/Noi Moderati».

Questa la dichiarazione di Morgante.

«Con grande soddisfazione mi onoro di ricoprire questo prestigioso incarico con spirito di riconoscenza di chi mi ha eletto e con dedizione soprattutto nel servire la comunità attraverso una politica del fare che guardi all’esclusivo interesse dei cittadini».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora