giovedì 25 aprile 2024

22/05/2023 15:12:22 - Manduria - Attualità

E’ in programma per giovedì, dalle ore 18, presso la sede del centro, in via Santa Lucia: il programma

Il centro socio educativo per minori “Belisario Arnò” di Manduria propone per giovedì 25 maggio, alle ore 18, presso il proprio istituto sito in via Santa Lucia 4, una tavola rotonda dal titolo “La comunicazione tra genitori e figli…uno spazio

di confronto e ascolto”.

«Il rapporto con i figli è uno dei più complessi e sicuramente il mestiere di genitori è il più difficile al mondo. Come in tutte le relazioni è fondamentale instaurare una corretta comunicazione genitori figli, poiché solo attraverso un modo di comunicare giusto sarà possibile creare e portare avanti una relazione solida con i propri figli e dar loro una educazione efficace» è riportato in una nota del centro “Belisario Arnò”.

I genitori hanno la credenza che avere una comunicazione costruttiva con i propri figli soprattutto in una fase di crescita così delicata sia complesso. Essi faticano a decifrare i loro segnali cercando di trasmettere ai figli le proprie idee, frutto di anni di esperienze personali, senza spesso essere disposti ad ascoltare le loro ragioni non essendo più in grado di controllarli e di gestirli come quando erano piccoli».

Saranno presenti il sindaco di Manduria. Gregorio Pecoraro e l’assessore alle Politiche Sociali Fabiana Rossetti.

Interverranno Francesca Granieri, assistente sociale del Comune e  Cesare Martella, psicologo e coordinatore della cooperativa sociale “Cedro” di Oria.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora