domenica 21 aprile 2024

26/05/2023 16:26:44 - Manduria - Attualità

Martedì 30 maggio, alle 18:30, presso la sede del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Secondo appuntamento del corso sulla difesa fitosanitaria delle vite promosso dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria. 

Martedì 30 maggio, dalle 18,30 presso la sede dell’ente (Contrada Piscine, Uggiano Montefusco) il tema trattato riguarderà funghi e batteri.

L'evento mira a fornire ai viticoltori soci le competenze necessarie per affrontare efficacemente le malattie fungine e batteriche che minacciano la salute e la resa delle coltivazioni.

L’incontro sarà curato dagli agronomi Nicola Scarano e Tommaso Galiotta e moderati da Iaele Scaglioso, ufficio agrario del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

I funghi e i batteri rappresentano una delle principali cause di malattie delle piante, con effetti negativi sulla produzione agricola e sull'industria vitivinicola. La comprensione dei metodi di prevenzione, il riconoscimento precoce dei sintomi e l'adozione di strategie di gestione efficaci sono fondamentali per proteggere la salute delle viti e preservare la qualità delle uve.

Il corso sarà arricchito da studi di casi, dimostrazioni pratiche e sessioni di domande e risposte per favorire l'interazione e lo scambio di conoscenze tra partecipanti e relatori.

Per partecipare al corso e per ulteriori informazioni sul programma è necessario essere soci del Consorzio di Tutela ed inviare una email a i.scaglioso@consorziotutelaprimitivo.com, specificando nome, cognome o telefonare chiamando al numero 099.9796696 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora