sabato 18 maggio 2024

26/05/2023 16:55:00 - Manduria - Attualità

In tutti questi anni di servizio nella cittadina messapica, il Lgt Errico ha saputo mettere in mostra tutte le sue doti personali e professionali, prodigandosi per aiutare i più deboli e le vittime dei reati, affrontando con decisione, pacatezza ed autorevolezza qualsiasi forma di emergenza

Meritata pensione per il Comandante della Stazione Carabinieri di Manduria.

Il Luogotenente carica speciale Elio Errico, che per più di dieci anni ha retto il Comando della Stazione Carabinieri di Manduria, il 31 maggio prossimo verrà collocato in congedo per sopraggiunti limiti di età.

Arruolatosi nel 1985 quale Sottotenente di Complemento, ha frequentato il 120° corso A.U.C. presso la Scuola Truppe Corazzate per poi essere assegnato al 10° Battaglione Carri di Aviano (PN), quale Comandante di plotone sino al 1988.

Nel biennio 1991/1993 frequenta la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri. Al termine del corso viene promosso Vicebrigadiere ed assegnato, quale sottufficiale in sottordine, al Comando Stazione CC di Caramanico Terme (PE), dove, dal 2003 assume il Comando.

Nel 2011 viene assegnato al Comando Stazione CC di Manduria, quale addetto e nel 2013 ne assume il Comando titolare.

In tutti questi anni di servizio nella cittadina messapica, il Lgt Errico ha saputo mettere in mostra tutte le sue doti personali e professionali, prodigandosi per aiutare i più deboli e le vittime dei reati, affrontando con decisione, pacatezza ed autorevolezza qualsiasi forma di emergenza.

A lui sono grati, per l’impegno e lo spirito di sacrificio,i colleghi della Compagnia CC di Manduria e la cittadinanza tutta.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora