sabato 13 luglio 2024

03/06/2023 07:27:17 - Provincia di Brindisi - Attualitą

Una nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis

«Ho presentato un’interrogazione parlamentare diretta al Ministro della Salute per accendere i riflettori su un fatto gravissimo, accaduto in provincia di Brindisi: una donna ha partorito in macchina mentre raggiungeva l’ospedale di Taranto da Francavilla Fontana. Un tragitto lungo e obbligato, da quando è stato chiuso il punto nascita del “Camberlingo”.

La Asl di Brindisi, infatti, ha disposto la chiusura del punto per carenza di personale medico: una criticità ormai nota e all’acme della crisi sul territorio, ma che la Giunta Emiliano continua a non affrontare seriamente. La donna in questione, costretta al parto in condizioni igienico-sanitarie assolutamente insicure, ha corso rischi elevatissimi per la sua salute e per quella del bambino. Per fortuna, possiamo raccontarlo senza fare la cronaca di una tragedia, ma è un fatto che non può non essere al centro dell’attenzione della politica.

Nell’inerzia e nel silenzio di chi ha la responsabilità del servizio sanitario in Puglia, ovvero la Giunta regionale, chiederemo al Ministro Schillaci di fare chiarezza a tutela dei cittadini».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora