venerdì 19 aprile 2024

03/06/2023 09:28:59 - Manduria - Attualità

«Sono cinque anni che conservo volta per volta gli articoli e i post di chi scrive che ha a “quore” la chiesa di Sant’Angelo, gente che non ho mai visto in parrocchia: a costoro, quando inizieremo i restauri, sicuramente non mancherò di chiedere un contributo, visto l'ansia e lo zelo che li anima»

Don Domenico Spina, parroco della parrocchia intitolata a San Michele Arcangelo, rompe il lungo silenzio, intervenendo, con un post, per smorzare le polemiche sui lavori di restauro della chiesa e per rassicurare tutti. Ecco il post.

«Dopo il mio sereno post giornaliero, scrivo due righe pur non dovendo a riguardo della chiesa e della parrocchia di San Michele Arcangelo, della quale sono il parroco dal 2018 e che molti dei giustizieri dei social forse non lo sanno neanche.

Se non rilascio interviste o non rispondo ad articoli o post è solo perché o si dicono cose sensate o è meglio star zitti. Le notizie bisogna darle in modo serio e fondato e non su i se o su i ma o come si dice con i “culacchi” o cercando per forza di far polemica.

Sono cinque anni che conservo volta per volta gli articoli e i post di chi scrive che ha a “quore” la chiesa di Sant’Angelo, gente che non ho mai visto in parrocchia: a costoro, quando inizieremo i restauri, sicuramente non mancherò di chiedere un contributo, visto l'ansia e lo zelo che li anima.

Comunque volevo rassicurare che stiamo svolgendo tranquillamente tutte le attività, a prescindere dalla chiesa, come il catechismo dei fanciulli e delle famiglie, incontri dei gruppi e movimenti, battesimi, matrimoni, cresime e comunioni; ma forse neanche questo si sa e che ahimè non fa polemica.

Chiudo dicendo una cosa che può sembrare scontata ma forse non lo è: prima di parlare o scrivere o commentare, pensate a ciò che dite o scrivete o commentate. Ancor meglio se prima vi informate. Diffidate dalle notiziucole.

Vi aspettiamo in parrocchia, una parrocchia che è sempre viva e attiva e che non ha smesso di generare e far crescere nella fede.

Dio vi Benedica».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora