domenica 16 giugno 2024

05/06/2023 08:41:28 - Manduria - Attualità

L’iniziativa è promossa dall’associazione UP. Il forno sarà realizzato da LAN (Laboratorio Architetture Naturali)

L’associazione UP di Uggiano Montefusco organizza, dal 13 al 17 giugno, dalle ore 8:30 alle 18, un workshop intensivo di costruzione di un forno sociale in terra cruda, un forno di comunità come luogo di incontro, un forno collettivo per riscoprire la tradizione dei vecchi forni di quartiere.

«Vuole essere un condensatore sociale che riaccenda l'attenzione sul valore delle relazioni, di ogni forma di integrazione, della condivisione e dello scambio» è riportato in una nota.

«Il forno sarà realizzato da LAN (Laboratorio Architetture Naturali), che porta avanti la ricerca e lo studio per lo sviluppo di tecniche costruttive sostenibili in architettura, arte e design; nell’implementazione d'uso di materiali naturali nei processi edili. Svolge corsi di formazione sui materiali naturali prendendo parte in diversi progetti di recupero di aree o immobili degradati sia in abito urbano che rurale, attraverso processi di auto-costruzione, auto-recupero e cantieri didattici. Collabora nel campo della cooperazione internazionale, con organizzazioni locali e non, dove la forza morale si riflette nella pratica della professione al servizio della comunità, nell’ascolto delle diversità, non per conciliarle ma per esaltarle in un progetto condiviso».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora