martedì 25 giugno 2024

07/06/2023 10:10:12 - Manduria - Attualità

Sopralluoghi che servono per verificare l'esecuzione di opere di manutenzione, adeguamento e messa in sicurezza, opere che il presidente Melucci ha inteso valutare personalmente recandosi nelle sedi scolastiche interessate

Ha preso il via nella giornata di ieri la serie di sopralluoghi programmata dal presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, negli istituti e nei licei che, ospitati negli immobili che fanno parte del patrimonio dell'Ente, sono stati o saranno oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

Sopralluoghi che servono anche per verificare l'esecuzione di opere di manutenzione, adeguamento e messa in sicurezza, opere che il presidente Melucci ha inteso valutare personalmente recandosi nelle sedi scolastiche interessate con il dirigente del Settore Edilizia e Patrimonio, arch. Pantaleo De Finis, ed il funzionario dell'Ente, geometra Lido Calò.

La prima scuola ad esser visitata è stata quella del liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, dove recentemente sono stati effettuati importanti interventi che hanno riguardato le facciate esterne della palestra (per questi lavori sono stati utilizzati i fondi derivanti da compensazioni ambientali) e l'impermeabilizzazione del tetto dello stesso locale (con risorse di bilancio).

«Un sincero apprezzamento per le iniziative fin qui adottate dall'Amministrazione provinciale Melucci è stato espresso dalla dirigente scolastica del “De Sanctis-Galilei” Maria Maddalena De Maglie, che ha sottolineato il deciso cambio di passo rispetto al passato, plaudendo in tal modo ad un nuovo corso caratterizzato dalla maggiore disponibilità dell'Ente ad ascoltare e risolvere tempestivamente le esigenze che vengono prospettate» è riportato in un comunicato della Provincia di Taranto.

E sempre a Manduria vi è stato un secondo sopralluogo da parte del presidente Melucci, affiancato dal primo cittadino del Comune messapico Gregorio Pecoraro. La visita ha riguardato l’istituto “Luigi Einaudi”, interessato da lavori che hanno riguardato la palestra, che è stata interamente ristrutturata, i bagni, gli infissi ed i cancelli (che sono stati oggetto di manutenzione). Interventi per i quali la Provincia ha ricevuto il plauso della dirigente Pierangela Scialpi.

grande ringraziamento per l'impegno profuso e per le attività svolte dall'Ente Provincia a favore della comunità scolastica

L'ultima sede scolastica visitata è stata quella del liceo artistico “Calò” di Grottaglie, in cui il presidente Melucci ha incontrato la dirigente Brigida Sforza per fare il punto della situazione sugli interventi portati a termine (adeguamento alla normativa antincendio ed opere strutturali per favorire l'accessibilità) e su quelli che sono stati programmati (l'installazione di un impianto elevatore).

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora