martedì 21 maggio 2024

07/06/2023 10:20:15 - Manduria - Attualità

Recuperati scrupolosamente da un privato in un ambiente domestico, sono stati consegnati al Centro fauna territoriale per le opportune cure e successivamente trasferiti in un'idonea zona umida

Ieri nelle Riserve Naturali è stata festeggiata la Giornata Mondiale dell'Ambiente ridando la libertà ad una colonia di rari Rospi smeraldini, anfibi particolarmente protetti, anche dalla convenzione di Berna.

«Recuperati scrupolosamente da un privato in un ambiente domestico, sono stati consegnati al Centro fauna territoriale per le opportune cure e successivamente trasferiti in un'idonea zona umida, dopo la verifica del nuovo sito» è riportato in un post delle Riserve Naturali.

«É stata recuperata anche la loro ovatura, delicatamente trasferita in ambiente naturale, con la speranza che possa regalare futuri numerosi esemplari.

Questo è il periodo di maggior lavoro per lo staff del Centro Fauna e serve un aiuto da parte di tutta la comunità che può contattare il numero dedicato 331 9578753 per attivare il servizio preposto».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora