lunedì 09 settembre 2024


09/06/2023 13:04:44 - Manduria - Attualità

«Costituita una rete con le comunità scolastica e i diversi rappresentanti della società civile per sensibilizzare e sviluppare nei nostri giovani una solida identità ambientale»


L’istituto Luigi Einaudi di Manduria, a termine del percorso nell’ambito del progetto Eco School ha ricevuto la certificazione ambientale e la “Bandiera Verde”, un grande successo del quale la comunità intera deve essere soddisfatta.
«L’Amministrazione comunale crede nello sviluppo sostenibile e nei principi fissati dall’Agenda 2030» è riportato in un comunicato del Comune di Manduria. «In questo ambito ha promosso un percorso educativo aderendo al programma Eco School, costituendo una rete con le comunità scolastica e i diversi rappresentanti della società civile per sensibilizzare e sviluppare nei nostri giovani una solida identità ambientale.
Il programma promosso dalla FEE “Fondazione per lo sviluppo sostenibile”, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro presente in 81 Paesi dei 5 continenti ed è riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile. Attraverso i suoi programmi innovativi consente di intraprendere azioni significative e mirate per contribuire a creare un mondo più sostenibile.
Sabato 10 giugno, alle ore 9:30, presso l’istituto Luigi Einaudi verrà consegnato ufficialmente questo importante riconoscimento».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora