sabato 15 giugno 2024

11/06/2023 11:11:37 - Manduria - Attualità

Il conferimento ieri nello storico palazzo Ximenes Panciatichi di Firenze

All’artista manduriana Giusy Leone il Premio internazionale Michelangelo.

“Per la sua creatività, il suo talento e la sua ricerca stilistica”: questa la motivazione riportata nella targa consegnata a Giusy Leone nel corso della cerimonia che ha avuto luogo ieri nello storico palazzo Ximenes Panciatichi di Firenze.

Si tratta di “un premio che annualmente sarà conferito a illustri personaggi del mondo dell’arte e della cultura, che grazie alle loro opere hanno contribuito ad arricchire il patrimonio artistico nazionale, favorendone e incrementando la divulgazione del loro operato”. Gli artisti vengono selezionati dal comitato scientifico della fondazione Effetto Arte.

Tutte le opere ammesse al Premio internazionale Michelangelo sono video esposte presso il salone di gala di palazzo Ximenes Panciatichi. Inoltre l’opera di Giusy Leone è stata pubblicata una pagina della rivista bimestrale d’arte Art Now.

Si tratta dell’ennesimo importante riconoscimento attribuito all’artista manduriana Giusy Leone, che ancora una volta ha dato lustro anche al blasone della propria città.

Pubblichiamo, a corredo dell’articolo, alcune foto della cerimonia di ieri.

 

 

 

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora