sabato 02 dicembre 2023

22/07/2023 08:24:43 - Manduria - Attualità

Il 26 luglio, con “la carezza della sera”, sarà possibile cercare di dare una voce e un volto a queste persone diventate “invisibili”, soddisfacendo bisogni importanti per il loro benessere e la loro dignità

“La carezza della sera...” per aiutare i più deboli.

Anche quest'anno, il Volontariato Vincenziano di Manduria, in collaborazione con la “Fondazione duca e duchessa di Valverde”, ha il piacere di annunciare la serata di beneficenza “Le buone notti”, che si svolgerà presso la fattoria “Il noce” a Manduria il 26 luglio prossimo, giorno della festa di S’Anna.

Il programma prevede, alle 20,30, la cena e, a seguire il concerto con il gruppo Sonoria Live.

«È un appuntamento non solo “piacevole” per coloro che vi prenderanno parte.... Gli invitati sono consapevoli, partecipando, di sostenere un progetto fortemente voluto dalla Fondazione ed estremamente significativo nei contenuti» è specificato in una nota del Volontariato Vincenziano.

«Sappiamo che in una società fortemente orientata all’utile, coloro che per ragioni, anche solo anagrafiche, non lo sono più, tendono ad essere considerati un peso, quando non una fonte da sfruttare finché possibile....

Spesso queste persone vivono ai margini della società, diventano quasi invisibili...

Ecco, il Volontariato Vincenziano, sostenuto dalla “Fondazione duca e duchessa di Valverde”, cerca di dare una voce e un volto a queste persone diventate invisibili, soddisfacendo bisogni importanti per il loro benessere e la loro dignità.

Si tratta di interventi notevoli, anche sotto l’aspetto economico, ai quali i diretti interessati mai avrebbero pensato di poter accedere e che, non solo soddisfano un bisogno a lungo taciuto, ma restituiscono dignità e visibilità a queste persone!

Accanto alla Fondazione, sono presenti realtà economiche del territorio che si fanno carico della missione e realizzano il vero scopo sociale d’impresa: i Produttori di Manduria, l’acqua Amata, la fattoria “Il noce” che ospita l’evento.

Una bella sinergia che non mancherà di far sentire a tutti i partecipanti “quella carezza della sera”, un gesto che vuole esprimere l’attenzione, il farsi carico di queste persone con rispetto e sollecitudine!».

Per informazioni e prenotazioni: 328/9384223 – 366/1772749.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora