martedì 23 luglio 2024

12/09/2023 11:44:48 - Manduria - Attualità

Non prevede installazioni ingombranti, ma colorate linee che si fondono con l’ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi

Un parco che nasce dal gioco tradizionale di strada e che non prevede installazioni ingombranti, ma colorate linee che si fondono con l’ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi.

«L’obiettivo dell'Amministrazione è dar vita ad un nuovo progetto che veda come protagonista la famiglia come parte integrante del territorio e la condivisione dei valori della cooperazione, dell’inclusione, della comunicazione, del senso civico e del rispetto dell’ambiente tra i più piccoli» si legge in una nota diffusa dal Comune di Manduria.

«Il parco giochi, infatti, valorizza il percorso del sentiero che collega la via parallela alla Piazza con un parco giochi che stimola creatività dei bambini, rappresenta un ritorno al gioco di una volta che unisce grandi e piccini e si integra con la storia e la cultura di Manduria.

Le installazioni del Parco Giochi Diffuso sono iniziate stamattina in piazza Giovanni XXIII e proseguiranno in piazza delle Perdonanze a San Pietro in Bevagna e presso la villa comunale di Uggiano Montefusco».

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora