giovedì 25 aprile 2024

19/09/2023 17:05:07 - Avetrana - Attualità

Il presidente Michele Pignatelli: «Abbiamo investito sullo sviluppo della relazione con i clienti, sulla specializzazione dei nostri collaboratori, sulla loro presenza costante sul territorio»

La Bcc di Avetrana ha espresso una semestrale 2023 positiva, risultati soddisfacenti sia dal punto di vista economico che commerciale. La Banca continua a crescere e ad espandersi sul territorio aumentando i volumi intermediati, sia la raccolta diretta ed indiretta che gli impieghi.

«Ritengo opportuno soffermarmi maggiormente non tanto sull’utile netto, che certamente è indicatore del buon andamento della Banca, ma su come l’incremento delle masse amministrate ne sia stata la determinante» afferma Michele Pignatelli, presidente della BCC di Avetrana.

«La crescita dei crediti alle famiglie e alle piccole aziende, i finanziamenti erogati alle start-up per rendere realizzabili nuovi progetti, ci hanno consentito di supportare in modo progressivo ed efficace le esigenze dei soggetti economici che operano sul territorio.

Quindi a fronte di una crescita economica della nostra Banca vi è una significativa maggiore attenzione al territorio, alle famiglie ed alle Pmi. Le abbiamo affiancate in questi momenti difficili con una sorta di complicità nel condividere le loro esigenze e trovare insieme le soluzioni più idonee a soddisfarle.

È anche importante evidenziare il modo di fare Banca della Bcc di Avetrana: abbiamo investito sullo sviluppo della relazione con i clienti, sulla specializzazione dei nostri collaboratori, sulla loro presenza costante sul territorio.

Ciò è stato reso possibile anche dalle modifiche organizzative introdotte dall’attuale direzione generale, che ci consentono di operare con una maggiore efficienza ed il coinvolgimento di tutti i collaboratori.

Abbiamo inoltre posto in essere iniziative on line, con la creazione della piattaforma "conosciamoci”, sia per facilitare il primo approccio del cliente con la Banca garantendo l’avvio della relazione, che per riuscire a soddisfare l’esigenza dell’azienda con tempi di risposta contenuti.

Questa è la Bcc di Avetrana una piccola Banca al servizio del territorio, capace di coniugare l’innovazione (Filiali phigital) con una sempre più proficua ed efficace relazione con il cliente».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora