giovedì 25 aprile 2024

17/10/2023 17:34:25 - Avetrana - Attualità

Un tributo ai Comuni e alle imprese più attenti al benessere delle loro comunità

 

Celebrare i Comuni e le imprese d’Italia più capaci di incidere sul benessere delle comunità di riferimento, attraverso particolari azioni amministrative o politiche aziendali illuminate. È lo scopo che si prefigge il Premio Ambasciatori Nazionali, che il prossimo 19 ottobre a Roma sarà consegnato nelle mani di cinque sindaci e cinque tra imprese ed enti, come riconoscimento per la positiva ricaduta sociale di altrettanti rispettivi progetti.

La prestigiosa iniziativa è promossa dall’associazione Liber, da anni impegnata nella valorizzazione del merito italiano, in collaborazione con la casa editrice Rde dell’editore Riccardo Dell’Anna.

La cerimonia di consegna del Premio si terrà nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, a partire dalle 16:30.

L’evento è patrocinato dal Senato della Repubblica,  Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei ministeri dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Economia e delle Finanze, della Cultura, dell’Interno, delle Imprese e del Made in Italy, del Turismo, del Lavoro e delle Politiche Sociali, unitamente al Ministro per le Disabilità, all’Istat, all’Anci, alla Corte dei Conti, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e alla Guardia Costiera.

Durante la cerimonia saranno anche resi noti i nomi dei 57 Comuni e delle 16 imprese selezionati dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane di Rde, quali protagonisti del volume di pregio ComunItaliani & Ambasciatori d’Eccellenza, di prossima pubblicazione.

Tutti i sindaci e aziende ed enti presenti riceveranno il riconoscimento Ambasciatore del Territorio.

A sovrintendere il Premio Ambasciatori Nazionali , un autorevole Comitato d’Onore presieduto da Angelo Canale, Procuratore Generale della Corte dei CONTI.

La cerimonia evento del 19 ottobre, condotta dalla giornalista e conduttrice RAI  Eleonora Daniele, sarà introdotta dai saluti della presidente di Liber Verdiana Dell’Anna e dell’editore Riccardo Dell’Anna.

Prima della premiazione, l’evento ospiterà la tavola rotonda intitolata Comunità, imprese, pubbliche amministrazioni proattive e lungimiranti: insieme per il futuro dell’eccellenza italiana. All’incontro interverranno Angelo Canale, Procuratore Generale della Corte dei conti, Claudio Sgaraglia, Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali al Ministero dell’Interno, Erika Guerri, Capo di Gabinetto del Ministero del Turismo, Mario Antonio Scino, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica, Laura Lega, Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile presso il Ministero dell’Interno, Donato Luciano, Vice Capo di Gabinetto Vicario del Ministero della Cultura, Barbara Luisi, Direttore Generale dell’Ufficio di Gabinetto al Ministero dell’Economie e delle Finanze e Nicola Carlone, Comandante Generale del Corpo Capitanerie di porto e Guardia Costiera.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora