venerdì 19 aprile 2024

19/06/2010 19:40:44 - Manduria - Appuntamenti

Si terrà nel largo Campanile, nei pressi della chiesa Madre

 
Appuntamento musicale in programma questa sera (sabato) presso il largo campanile della chiesa Madre. Manduria si vestirà di rock con l’esibizione dei Monsterpussy, gruppo rock che ormai da anni è apprezzato sia all’interno che all’esterno dei confini pugliesi. Seguirà il concerto dei Silvered di Lecce, il cui gruppo, nell’occasione, si esibirà in un set soprattutto acustico, inserendo nella propria scaletta pezzi storici dei Pink Floyd, Alice in Chains, Pearl Jam.
La serata è stata organizzata dal pub Angelè, grazie alla coopartecipazione dell’associazione MHOCA.
Il progetto Monsterpussy ha visto le proprie origini nel novembre del 200. Passione, calore e potenza espressiva uniscono sotto lo stesso “tetto artistico” quattro giovani ragazzi di Manduria. Una convivenza stimolante, produttiva, caratterizzata da sperimentazioni sonore molto vicine ad un post-grunge dinamico, spigliato, tra contaminazioni melodiche e psichedeliche, in atmosfere a tratti classicheggianti dove dolcezza e malinconia “esplodono” da sensuali note di violino, tutte al femminile.
La formazione è composta da Giuseppe Damicis (voce, chitarre), Marco D’Adamo (batteria), Lucio Manisco (basso, cori), Chiara Maringiò (violino), Federico Sconosciuto (violoncello).
Il gruppo Silvered è invece composto da Daniele Rini (voce), Luca Mazzotta (chitarra), Roberto Vergallo (chitarra), Francesco Bursomanno (basso), Mauro Lorenzo (batteria) e Stefano De Laurenzi (tastiera). La band possiede una doppia anima: quella elettrica e quella acustica. Suona brani originali death metal, con strutture progressive ed ambientazioni gothic in stile Opeth ed Amoprhis, e, allo stesso tempo, riarrangia in acustico un repertorio composto da brani propri e da cover di Alice in Chains, Pink Floyd, Tool.
L’ingresso è gratuito.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora